Capsula Mundi. Una morte piena di vita.

Capsula Mundi è una proposta culturale, un progetto ampio, che propone un diverso approccio al tema della morte. È un contenitore dalla forma arcaica e perfetta, quella dell’uovo, realizzato con un materiale biodegradabile, nel quale viene posto il corpo del defunto in posizione fetale o le ceneri. La Capsula è messa a dimora come un seme nella terra. Sopra di essa viene piantato un albero, scelto in vita dal defunto, che verrà curato da familiari e amici, come un’eredità per i posteri e per il futuro del pianeta. Il cimitero assumerà dunque un nuovo aspetto, non più grigie lapidi di pietra ma alberi vivi a formare un bosco, un "bosco sacro". Il progetto è al momento in una fase di start-up ma, sostenuti dal grande entusiasmo suscitato da questa idea in tutto il mondo, stiamo lavorando per renderlo una realtà, iniziando con le urne biodegradabili.




La vita è per sempre

Aiutateci a realizzare questo progetto!
Il cimitero assumerà dunque un nuovo aspetto, non più grigie lapidi di pietra ma alberi vivi a formare un bosco, un bosco sacro. Un luogo con un particolare significato affettivo in cui andare a passeggiare e portare i bambini a riconoscere gli alberi. Piantiamo un albero per ciascuno di noi e i cimiteri diventeranno foreste! Grazie a Luca Mari per questo video.


natural urn shop

EVENTI

Nel corso degli anni siamo stati invitati a numerose mostre ed eventi per esporre o presentare Capsula Mundi, a dimostrazione del grande interesse suscitato dal progetto.
Nel 2017, siamo stati chiamati a rappresentare l'eccellenza del design italiano in Nuova Zelanda, per l'Italian Design Day e nel 2019 abbiamo esposto il prototipo della Capsula allla XXII Triennale, curata da Paola Antonelli, Senior Curator al Museum of Modern Art di New York .

Scopri tutti gli eventi!

ULTIME NEWS

Capsula Mundi per Covid19

(RI)PROGETTARE LA MORTE

CAPSULA MUNDI IN MOSTRA

È Halloween, ridiamo della morte!

LA FINE COME TRASFORMAZIONE

ACQUISTA ONLINE L’URNA CAPSULA MUNDI