Capsula Mundi per Covid19

Capsula Mundi è vicina a tutte le famiglie che ci stanno contattando, colpite da un lutto per questo drammatico momento. Per tutto il periodo dell’emergenza COVID le nostre urne biodegradabili saranno vendute al 50% del costo. Contattaci a questa email per qualsiasi info  team@capsulamundi.it o vai sul nostro Shop per l’acquisto.
Leggi >>

(RI)PROGETTARE LA MORTE

Siamo lieti di annunciare che Capsula Mundi parteciperà alla mostra (Re)design Death che si terrà al Cube design museum a Kerkrade, in Olanda, dall’11 febbraio 2020. La mostra è dedicata “al design contemporaneo sui temi centrali della morte, del lutto e della memoria”. Capsula Mundi sarà tra i 40 progetti di designer olandesi e internazionali che affrontano le esigenze e i rituali per creare un approccio diverso a questo tema. La mostra è suddivisa in tre sezioni: Preparazione, Addio, Lutt
Leggi >>

CAPSULA MUNDI IN MOSTRA

Capsula Mundi partecipa alla mostra Broken Nature: Design takes on Human Survival (1°marzo – 1° settembre) nel contesto della XXII Triennale di Milano, a cura di Paola Antonelli, responsabile del Dipartimento di Architettura e Design del MoMa di New York. La mostra è indagine approfondita sui legami che uniscono gli uomini all’ambiente naturale, legami che nel corso degli anni sono stati profondamente compromessi, se non completamente dimenticati. L’obiettivo è esplorare il concetto di des
Leggi >>

È Halloween, ridiamo della morte!

Halloween è una festa affascinante nella quale si infrangono le regole, si sovverte la normalità, anche se solo per gioco: i bambini vanno in giro quando è buio, il più pauroso è il migliore, i defunti tornano in vita e la morte è divertente!
Leggi >>

LA FINE COME TRASFORMAZIONE

Vi segnaliamo l’articolo dedicato a Capsula Mundi di Alessia Maccaferri, uscito il 10 settembre su nòva, allegato de il Sole 24 Ore. “Qualche anno fa il monaco zen Thich Nhat Hanh tenne un ritiro sul vivere e il morire. Per 21 giorni parlò incessantemente della vita. L’ultimo giorno, il candidato al Nobel per la Pace disse davanti al su pubblico in attesa: “Ma ora vi chiederete: cosa succede quando moriamo? Devo darvi una buona notizia: noi non moriamo!”.
Leggi >>