CAPSULA MUNDI DIVENTA UNA REALTÀ

È un grande momento, cari amici! Capsula Mundi per le ceneri è pronta. È un uovo in dimensione più piccola, un’urna in materiale biodegradabile che sarà in vendita al più presto!

È un’emozione fortissima averla finalmente tra le mani. Un sogno che diventa realtà, un’idea che si materializza.

Il lungo percorso che ci ha portato fin qui è stato ricco di esperienze. Abbiamo fatto ricerca su diversi materiali di derivazione naturale, tutti molto interessanti. Per Capsula Mundi per le ceneri abbiamo scelto un polimero biodegradabile a basso impatto ambientale perché derivato da piante stagionali.

Abbiamo investito in questa idea tutta la nostra forza, perché siamo convinti che lasciare per eredità un albero e consegnarci alla natura dopo la morte, sia un dono per la terra e per chi amiamo. Verdi boschi di memoria al posto di grigie lapidi e muri di loculi.

Ma questo è solo il primo passo verso il futuro! Il successivo sarà quello di mettere in produzione Capsula  Mundi per il corpo, nel quale la persona verrà adagiata in posizione fetale. Per arrivare a un prototipo industriale, dobbiamo affrontare diverse fasi: sperimentare i materiali giusti per la Capsula in grandi dimensioni, approfondire le conoscenze sulle proprietà degli alberi e fare ricerca sugli aspetti scientifici e legali.

È senz’altro la sfida più grande. Siamo pronti ad affrontarla con entusiasmo ma non possiamo farlo da soli, abbiamo bisogno di voi.

Tra poche settimane lanceremo una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Kickstarter: una forma di finanziamento collettivo in cui singole persone che credono in un progetto, danno il loro contributo per realizzarlo, ricevendo in cambio dei premi calibrati in base alla donazione.

Abbiamo deciso di fare questo passo forti del sostegno e dell’interesse che Capsula Mundi suscita in decine di migliaia di persone.

Vi daremo più avanti tutti i dettagli dell’iniziativa ma fin da ora vi chiediamo di aiutarci, sostenendo il progetto e coinvolgendo altre persone! Perché possa essere una libera scelta di ognuno di noi quella di diventare un albero.

Guarda la gallery!

About the Author