BUON (ALBERO DI) NATALE!

Capsula Mundi trees forest urns and coffins

Gli alberi sono grandi protagonisti del Natale. La tradizione dell’albero di Natale è molto antica e risale ai popoli pagani pre-cristiani del nord Europa, dove l’addobbo dell’abete, un albero sempreverde che sopravvive al letargo dell’inverno, veniva fatto in occasione del solstizio d’inverno, che per loro cadeva proprio il 25 dicembre.

Anche in questa occasione, l’albero è simbolo di vita: dal solstizio d’inverno le giornate cominciano a riallungarsi e inizia il cammino verso la primavera, inizia la rinascita.

Celebriamo gli alberi a Natale! Uno studio indipendente ha calcolato che le emissioni annue di anidride carbonica per la produzione degli alberi artificiali, usati per una media di sei anni, è tre volte maggiore rispetto a quella degli alberi veri. Inoltre un acro di terra destinata alla produzione degli alberi di natale produce ogni giorno l’ossigeno necessario per 18 persone.

Piantare un albero, insomma, è sempre una buona idea! Per questo stiamo andando avanti col nostro progetto per trasformare i cimiteri in boschi. Ma abbiamo bisogno anche del tuo sostegno: a fronte di un’offerta libera, ti invieremo la cartolina virtuale animata per augurare buon Natale alle persone a te care.*





* Lascia la tua email nel form per la donazione, così potremo inviarvi la cartolina virtuale!

About the Author