CAPSULA MUNDI ALL’ITALIAN DESIGN DAY

logo_orizz

Capsula Mundi rappresenterà il design italiano in Nuova Zelanda, in occasione dell’Italian Design Day, un evento mondiale organizzato dalla Farnesina.

In contemporanea, in 100 città in tutto il mondo, 100 ambasciatori della cultura italiana racconteranno 100 progetti d’eccellenza, selezionati da un comitato scientifico. L’obiettivo non è solo quello di valorizzare il design italiano ma anche quello di stimolare contaminazioni e scambi con i paesi che ospiteranno questi eventi.

Sarà un’occasione importante per conoscere meglio le risorse e le tradizioni locali e in particolare la cultura maori, concettualmente vicina al nostro progetto, e poter così arricchire Capsula Mundi di nuove idee.

Siamo onorati di essere stati scelti per questa importante iniziativa che vuole mettere in luce la commistione tra estetica e tecnologia, tra l’arte e l’utile, tra i bisogni della vita quotidiana e la bellezza, che crediamo sia alla base del nostro lavoro.

Il 2 marzo saremo a Christchurch per presentare Capsula Mundi e poi parteciperemo ad altri eventi a Wellington e Auckland.

Vogliamo ringraziare tutti gli enti coinvolti: il ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, l’agenzia Ice e la fondazione La Triennale di Milano. Un particolare ringraziamento a chi si sta prodigando nell’organizzazione neozelandese: l’Ambasciatore italiano in Nuova Zelanda, Fabrizio Marcelli, nonché la Cav. Carolina Izzo (Art & Heritage Conservation); l’architetto Belfiore Bologna (ARA – Polytechnic – Christchurch); l’architetto Leonardo Carta.

About the Author