CAPSULA MUNDI AL SALONESATELLITE

salone_led wall porta sud_def

Siamo orgogliosi di annunciarvi che Capsula Mundi farà parte di un altro importante evento per il design e l’innovazione. Per la sua 56ma edizione, il Salone del Mobile di Milano celebra i successi del SaloneSatellite con una grande mostra antologica, esponendo i progetti nati per questo speciale spazio creativo.

Capsula Mundi venne presentata per la prima volta al pubblico nel 2003 proprio all’interno del SaloneSatellite, nella storica sede della Fiera di Milano, richiamando subito l’attenzione dei media. E non è un caso. Il SaloneSatellite è nato proprio con la vocazione di dare spazio e visibilità a progetti innovativi di giovani designer, con l’obiettivo di ripensare gli oggetti della nostra vita. Capsula Mundi s’inseriva in questo schema proponendo una visione nuova anche per gli spazi dedicati a chi non c’è più.

SaloneSatellite. 20 anni di nuova creativitàraccoglie un’ampia selezione dei progetti presentati negli ultimi vent’anni, che verranno esposti alla Fabbrica del Vapore di Milano, dal 5 al 25 aprile, divisi in tre grandi ambiti: l’innovazione tipologica, con una revisione delle forme tradizionali degli oggetti domestici, la sperimentazione costruttiva, con un’accorta ricerca sui materiali e sul loro utilizzo, e l’ambito denominato innovazione formale (al quale l’urna Capsula Mundi appartiene) che immagina negli oggetti d’uso presenze che richiamano il mondo della natura, con un’attenzione particolare agli aspetti formali, perché la “bellezza” è un valore.

Vi aspettiamo!

About the Author